Associazione Italiana Classe 4000

STAGIONE 2020

Come ben potete immaginare, non sarà una stagione come le altre. Il calendario attuale prevederebbe l’inizio delle regate questo mese, nello specifico la prima tappa dello zonale nel w-e 25-26 aprile, ma data la situazione di emergenza sanitaria questo non sarà possibile.
Dopo aver ascoltato l’altro ieri le parole del presidente della FIV Francesco Ettorre si delinea la seguente situazione:

– probabile inizio della possibilità di allenarsi verso la metà di giugno (gli atleti di interesse Olimpico inizieranno prima, a metà maggio)
– probabile inizio delle prime regate zonali alla fine di giugno/inizio luglio

L’organizzazione delle regate dovrà comunque tenere conto di nuove procedure atte a mantenere il più possibile il distanziamento sociale e la FIV sta predisponendo per questo nuovi protocolli.

Ci è stato vivamente consigliato di annullare gli eventi internazionale e di rimandarli all’anno prossimo, in quest’ottica abbiamo inviato una comunicazione ai nostri amici francesi e attendiamo comunicazioni ufficiali.

Relativamente ai Campionati Italiani, la posizione della FIV è quella di attendere di sapere se sarà consentita la libera circolazione delle persone di tutte le regioni italiane. Nel caso non fosse così non sarà possibile assegnare il titolo 2020.

In conclusione, siamo ottimisti sulla possibilità di svolgere i campionati zonali, seppur con alcuni cambiamenti e spostamenti di date, per questo siamo in contatto con i circoli e stiamo valutando insieme alcune modifiche al calendario.

Per ora non possiamo essere più precisi, ci aggiorneremo più avanti.

Teniamo duro!