Cunningam e Gnav

Il circuito del cunningham è rinviato a due strozzatori posti alla base della torretta della randa, e su entrambe i lati dell’imbarcazione. Dagli strozzatori, le cime vengono poi rinviate ai tubolari delle terrazze, da dove sono facilmente utilizzabili sia dal prodiere che dal timoniere.

Il vang del Laser 4000 è ‘al contrario’, da cui il nome ‘gnav’.

La parte superiore dello gnav è fissata all’albero mediante un perno, mentre la parte inferiore è fissata al boma tramite un giunto che scorre nella canaletta del boma stesso. Analogamente al cunningham, anche il circuito dello gnav è rinviato a due strozzatori alla base della torretta della randa, e da qui alle terrazze.

Questo sito Web utilizza i cookie per fornire una buona esperienza di navigazione

Tra questi rientrano i cookie essenziali, necessari per il funzionamento del sito, ed altri che vengono utilizzati solo a fini statistici anonimi, o per visualizzare contenuti personalizzati. Puoi decidere quali categorie vuoi consentire. Si prega di notare che, in base alle impostazioni, non tutte le funzioni del sito Web potrebbero essere disponibili.

Questo sito Web utilizza i cookie per fornire una buona esperienza di navigazione

Tra questi rientrano i cookie essenziali, necessari per il funzionamento del sito, ed altri che vengono utilizzati solo a fini statistici anonimi, o per visualizzare contenuti personalizzati. Puoi decidere quali categorie vuoi consentire. Si prega di notare che, in base alle impostazioni, non tutte le funzioni del sito Web potrebbero essere disponibili.

Le tue preferenze sui cookie sono state salvate.