Zonale Bracciano 22-23 Giugno
Avvincente weekend di regate al lago di Bracciano con 9 barche iscritte. La classe 4000 ospite del circolo AVB disputa 5 regate nella due giorni che vede il rientro alla base della coppia romana Crimini-Conti ormai tesserata all’AVAL di Gravedona.
Il sabato molto soleggiato vede la disputa di due regate con vento intorno ai 10 nodi con vittorie degli equipaggi Marini-Leonori e Mirabile Ranellucci che si appaiano in testa alla classifica parziale con 4 punti ciascuno.
La giornata di domenica cambia tutto, una perturbazione fa volare le barche grazie a 20 nodi di vento; saranno 3 le regate disputate tutte molto combattute ed avvincenti con le prime posizioni sul podio sempre in bilico. La prima regata se la aggiudica con un soprasso all’ultimo bordo di lasco la coppia Garofali-Di Martino, mentre la seconda regata, nonostante un piccolo errore di percorso e qualche avaria a bordo è ad appannaggio dei “Tunit” Crimini-Conti che di bolina volano. Con 4 vittorie per 4 diversi equipaggi sarà la 5° regata a decidere il successo finale di tappa.
Dopo una partenza con raffiche ben oltre i 20 nodi è la coppia Mirabile-Ranellucci ad aggiudicarsi la 5° regata ma a causa di qualche errore nelle regate precedenti si piazzano 4i nella classifica di tappa. Marini – Leonori con un 4° posto si classificano 3i di tappa, mentre con il 2° posto agguantato dopo una regata condotta in marcatura è la coppia Garofali – Di Martino ad aggiudicarsi la vittoria di tappa seppur a pari punti con Crimini – Conti che giungono terzi nella regata e secondi di tappa.
La prossima regata sarà 13/14 luglio nel circolo di casa il Planet Sail Bracciano.