Zonale Bracciano 13-14 Luglio
Record stagionale di 12 barche iscritte per la quarta tappa del campionato zonale 4000 sul Lago di Bracciano, organizzata dal Planet Sail, circolo di casa per la maggior parte degli iscritti.
Il sabato è stato caratterizzato da tre regate con condizioni ideali e vento intorno ai 12 nodi; tre equipaggi diversi si sono alternati in prima posizione nelle 3 regate disputate Garofali-Di Martino, Marini-Leonori e Conti-Calandrelli, con una classifica che rimane molto aperta per la domenica. La serata è continuata in compagnia con cena di classe vicino allo scenografico castello di Bracciano con una ventina di partecipanti.
Nonostante il vento leggero e ballerino, anche nella seconda giornata si sono disputate tre prove, solo l’ultima ridotta ad un giro. Le prime posizioni hanno visto alternanza degli equipaggi Garofali-Di Martino e DeCata–Santilli.
Tutta la flotta si è dimostrata molto competitiva, tra equipaggi storici ed equipaggi nuovi a darsi battaglia per guadagnare posizioni in classifica.
Di nota, la coppia Marini-Ferullo che si è distinta con due quarti posti, Grimaldi-DiDomenico con un quarto, Dufour-Cicolella un terzo e la coppia Pellegrino-Ferraio che con grande valore ed un secondo posto parziale portano a casa un quarto posto in generale a pari merito con i terzi classificati.
Grazie a tre primi posti è la coppia Garofali-Di Martino ad aggiudicarsi la tappa, seguiti da Marini-Leonori e DeCata-Santilli.
La prossima regata del 7-8 settembre chiuderà il campionato zonale.