Skiffestival 2022 - Marvelia
Il circolo Marvelia di Dongo ha organizzato sabato 25 e domenica 26 giugno lo Skiffestival aperto a 29er, RS Feva e anche alla nostra classe 4000.
Tra le dodici imbarcazioni presenti sulla linea di partenza l’equipaggio Patience-De Silva ha raggiunto il gradino più alto del podio.
Nella giornata di sabato si sono svolte tutte le tre prove previste con una breva di media intensità. L’equipaggio favorito di Gravedona Belviso-Roncan ha dovuto rinunciare ad una prova a causa di un’inattesa avaria al timone. La classifica provvisoria di fine giornata è stata inoltre ribaltata da una protesta nella terza prova che ha fatto retrocedere l’equipaggio Di Palma-Tagliabue in favore di Annaratone-Gaboardi, terzi dietro a Malaspina-Bonazzi.
Domenica la breva si è fatta attendere e le barche che stavano ritornando ai circoli sono state richiamate per una partenza alle 15:30. Un vento leggero ma steso e senza onda ha consentito lo svolgimento di due prove. Gli equipaggi Patience-De Silva e Malaspina-Bonazzi hanno consolidato le loro posizioni sui primi due gradini del podio, mentre Belviso-Roncan sono rimontati in terza posizione.
Dietro ad Annaratone-Gaboardi l’equipaggio Tamanini-Tenderini ha conquistato il quinto posto. La coppia, che naviga sulla barca di classe ed è alla prima stagione, si sta dimostrando sempre più competitiva.
Il prossimo appuntamento per la flotta sarà la quarta tappa della Lario Cup del 09.07.2022, organizzata da Yacht Club Domaso.