Lario Cup 2023 II prova AVAL
La coppia Malaspina - Bonazzi si conferma nella seconda prova della Lario Cup
Chi ha guardato il meteo ed è stato a casa ha sbagliato tutto!
Il circolo Aval Cdv ha organizzato per la classe 4000 lo zonale assieme ai 470 e agli RS 500 nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 maggio.
Sulla linea di partenza 13 barche, tra cui il nuovo equipaggio della Ferrari di classe Saggiorato-Tomatis alla loro prima regata, Fumagalli-Cianchi e Citterio-Gandini di ritorno dopo una lunga assenza dalle scene e le coppie inedite Plebani-Zambetti e Monticelli-Spycher.
Sabato le prime due prove sono state caratterizzate da una breve stabile di media intensità. La terza prova ha visto un marcato salto a destra che ha favorito un piccolo gruppo che si trovava su questo lato del campo.
La classifica a fine della prima giornata era ancora incerta con due gruppi di barche a pochi punti di distanza.
Domenica la Breva è salita a 13 nodi con raffiche di 17 ed onda corta e ripida. Nonostante alcune scuffie, giri di boa molto concitati e proteste, sul primo gradino del podio sale l’equipaggio favorito della stagione Malaspina-Bonazzi, seguito da Belviso-Roncan e Cavaglieri-Ghielmetti.
Il prossimo appuntamento per la flotta lariana è il 10.06.2023, con una regata organizzata dal Circolo della Vela di Cernobbio, sul campo di Pianello del Lario.