Lario Cup 2023 - I prova Marvelia
Prima prova della Lario Cup 2023 dominata da Malaspina -Bonazzi e ricca di spunti interessanti.
Il circolo Marvelia di Dongo ha organizzato per la classe 4000 la BrevaCup nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 aprile.
Sfruttando un cambiamento del regolamento, nella giornata di sabato si sono disputate quattro prove con una breva inizialmente leggera che è man mano salita di intensità.
Dopo un inverno lontano dalle acque lariane, la prima partenza è stata così agguerrita da spingere diverse barche ad una partenza anticipata. Tutti sono rientrati nel cancello tranne l’equipaggio Malaspina-Bonazzi che ha ottenuto un OCS, poi scartato.
Al termine della giornata sul terzo gradino del podio salgono Cavaglieri-Ghielmetti, preceduti da Tamanini-Tenderini. L’equipaggio Malaspina-Bonazzi guadagna il gradino più alto.
Domenica il vento si è fatto attendere e non è stato possibile mettere le barche in acqua, confermando dunque la classifica del giorno precedente.
Complimenti all’equipaggio Tamanini-Tenderini per il grande traguardo ottenuto ad un solo anno dalla prima uscita in 4000!
Il prossimo appuntamento per la classe è il 13.05.2023, con una regata organizzata da Aval-Cdv di Gravedona per la XV zona e dal CVT Tiberino per la IV zona.