Lario Cup 2022 - III prova Colico
La III tappa della Lario Cup è stata organizzata da Geas NBC Vela Colico il 21.05.2022. Le sei prove disputate tra sabato e domenica hanno visto l’equipaggio Patience-De Silva conquistare il gradino più alto del podio.
La giornata di sabato è stata caratterizzata da un vento steso e di media intensità, che ha premiato gli equipaggi migliori in manovre e velocità. Al termine della giornata dietro agli inglesi l’inedito equipaggio Cavaglieri-Finazzi, seguito da Fumagalli-Cianchi, che dopo una stagione di iniziazione sulla barca di classe si stanno rivelando un equipaggio molto competitivo.
Il vento leggero e irregolare di domenica, con un campo di regata difficile da interpretare, ha favorito un rimescolamento della classifica. L’equipaggio inglese è rimasto irraggiungibile mentre al secondo posto Malaspina-Bonazzi hanno portato a termine una meritata rimonta, aggiudicandosi il secondo gradino del podio.
A pari punti col secondo posto, il terzo e quarto sono stati occupati da Cavaglieri-Finazzi e Marini-Vit rispettivamente.
La regata è stato un successo, con 17 barche presenti sulla linea di partenza e due nuovi prodieri: benvenute a Caterina Allovio e Gemma Canzi!
Il prossimo appuntamento per la flotta del Lago di Como è la regata nazionale del 18.06.2022, organizzata da Planet Sail Bracciano.
Allegati
lario_cup_iii_prova_2022.jpg [99,1 kB]