IV prova Lario Cup 2022 - Domaso
La quarta tappa della Lario Cup, organizzata dallo YC Domaso, si è svolta il 9 e 10 Luglio. L’equipaggio favorito della stagione Patience-De Silva ha ancora una volta portato a casa la medaglia d’oro dopo cinque prove.
All linea di partenza erano presenti 17 imbarcazioni. La giornata di sabato è stata caratterizzata da una breva leggera ed incostante, che ha reso difficile il posizionamento del campo di regata. Le tre prove disputate hanno visto in testa alla classifica provvisoria Patience-De Silva con nove punti, ed un numeroso gruppo di dieci imbarcazioni a seguire con un distacco tra i due e i tredici punti.
Domenica si è completata una sola prova, iniziata con la breva e conclusasi con una calma piatta che preludeva l’ingresso del vento da nord. Questa quarta prova, con l’introduzione dello scarto, ha ridisegnato la classifica facendo risalire gli equipaggi che avevano fatto scelte tattiche più rischiose. Dopo l’equipaggio inglese (2-3-1 e scarto di un 5), seguono Crimini-Conti (3-2-2 e scarto di un 10), e Fecia di Cossato-Zambetti (1-1-8 e scarto di un 10).
I prossimi eventi della classe 4000 sarà la Bracciano cup del 16 Luglio, e poi l’evento top della stagione: il campionato europeo che si terrà il 27-28-29 Luglio al circolo Marvelia a Dongo.
Allegati
classifica_iv_tappa_lario_cup_2022.jpg [43,5 kB]