I prova Lario Cup organizzata da AVAL Gravedona 24.04.22
Le tre prove di domenica hanno decretato la vittoria di Malaspina - Bonazzi. Causa maltempo i 18 partecipanti non hanno potuto regatare sabato.
In un fine settimana caratterizzato dal maltempo, che non ha permesso di effettuare alcuna prova il sabato, un vero e proprio raggio di sole ha squarciato il cielo sopra il Lago di Como nella giornata di domenica. Nella terza prova, cogliendo, tra i pochi, una rotazione a sinistra del vento, l'equipaggio Malaspina - Bonazzi ha effettuato una magistrale partenza mura a sinistra che ha permesso loro non solo di vincere la terza prova ma l'intera regata, grazie anche agli ottimi piazzamenti nelle prime due frazioni.
Onore al merito di questo giovane equipaggio che per la prima volta sale sul gradino più alto del podio. Al secondo posto, un'altra novità: Mignone - Vos, con il primo che torna - e che ritorno! - alle gare in 4000 dopo più di 10 anni di inattività.
Medaglia di bronzo a Belviso - Roncan, che hanno più di un rammarico, avendo vinto le prime due prove per poi rovinare quasi tutto nella terza.
Menzione speciale per l'equipaggio Tamanini - Tenderini, alla loro prima partecipazione ad una regata di questa classe.
Nonostante le premesse meteo, le 18 barche iscritte all'evento testimoniano la grande voglia di scendere in acqua dei 4000isti, per una stagione che si preannuncia spettacolare.
Commosso e sentito il minuto di silenzio in memoria di Anna Panna che il Comitato di Regata, il Circolo di Gravedona e tutti i regatanti le hanno tributato in acqua tra la prima e la seconda prova.