I Prova Bracciano Cup
8 nodi da sud sud-ovest inaugurano la nuova stagione 4000 sul Lago di Bracciano.
11 le imbarcazioni al via della 2 giorni organizzata dal Circolo Velico Tiberino con le ormai storiche regate del Bicchiere e del Fiasco.
Le classifiche separate hanno visto la vittoria netta dell’equipaggio Mirabile-Canese che dominano la due giorni con ben 4 primi su 5 regate totali, vanno sempre dalla parte giusta e scendono come spade verso la boa di poppa, imprendibili. Ad alternarsi al secondo posto nelle due manifestazioni sono Garofali-Locatelli (un primo nella prima giornata) e DeCata-Santilli. Fantastica seconda giornata di Biancucci-Antanaityte che danno del filo da torcere a tutti e si piazzano ad un solo punto dal podio giornaliero, peccato non averli avuti fin dal sabato.
L’onore delle cronache però è ad appannaggio dei molti nuovi equipaggi che hanno animato la prima stagionale, da Totaro-Parboni, i migliori esordienti con una fantastica prima giornata subito a ridosso dei primi, all’equipaggio Lady Antinucci-Suglia, fino alle nuove imbarcazioni di Marini-Perigli ITA4483, Gaiani-Marchioni ITA4563 e ITA4156 di Tiacci-Valobra.
Ha fatto molto piacere il ritorno alle regate di ITA4650 di Pellegrino-Ferraio che si sono molto ben comportati nelle due classifiche e di ITA4509 di Fatello-Signore.
Sfortunatamente causa problemi dell’ultima ora abbiamo perso 3,4 imbarcazioni che avrebbero reso l’esordio della Flotta 4000 ancora più dolce, avranno scuramente modo di rifarsi presto.
Il tutto è stato condito da un ottimo buffet post-premiazione con “dronica” e suggestiva vista sul tramonto Braccianese (aspettiamo Filo Totani su qualche 4000 a regatare il prima possibile).
Ad inizio giornata è stata effettuata la premiazione della Bracciano Cup 2021 con (1) Radice-Ranellucci, (2) Garofali Locatelli e (3) Mirabile Canese sul podio.
Ora la flotta romana è attesa da qualche weekend di allenamento per presentarci al meglio alle regate del 12 giugno e soprattutto del 18/19 giugno con la Regata Nazionale 4000, entrambe organizzate dal Planet Sail.
Allegati
bracciano_cup_2022_i_rova.jpg [39,0 kB]