Campionato Italiano 2023
L'equipaggio veneziano composto da Enrico Tamanini e Giovanni Tenderini -per tutti TamaTende- conquista il gradino più alto del podio del campionato italiano 2023, suggellando così al meglio il successo di una stagione che li ha visti passare da novizi ad equipaggio da battere.
Tre intensi giorni di regata nei quai si sono sfidate, sulle acque del Lago di Como a Dongo, 18 imbarcazioni per un totale di nove prove. La lotta per il podio è stata combattuta fino all'ultimo, ma alla fine i già citati Enrico Tamanini e Giovanni Tenderini (Compagnia della Vela) si aggiudicano un meritatissimo titolo italiano. Seguono al secondo posto Arancia Malaspina e Jacopo Bonazzi (Circolo Nautico e della Vela Argentario) e Giovanni Belviso e Dario Roncan ( aval-cdv Gravedona) al terzo.
Degna di nota la performance dell'equipaggio Gaia Pizzini-Mirco Colombi, arrivata in testa alla flotta nella prima prova, ha ottenuto ottimi piazzamenti anche nelle prove successive consolidando un meritatissimo 4° posto della classifica . Performance che rende onore all'equipaggio più tenace e perseverante della flotta e che fa immaginare sia solo l'inizio di grandi risultati per loro!
Immancabile poi la partecipazione dell'equipaggio inglese (anche se non in gara per il campionato italiano) che ormai da qualche anno è di casa a Dongo e nelle file della flotta italiana con qualche modifica a bordo: a Patience Stewart si affianca ora il nuovo podiere Mark Domaille in sostituzione di Lenny in quale ha abbandonato il 4000 per il 49er. Buon vento Lenny e benvenuto Mark!
I regatanti sono stati accompagnati nelle loro performance dal sibilo dei droni di Marco Cambi e Luca Soprani, veterani regatanti della classe, che ci hanno seguito e ripreso dalle sponde del lago. Il video è visibile su youtube e nella nostra video gallery.
Sempre impeccabile l'accoglienza e la gestione in acqua ed a terra di Marvelia che, insieme al grande lavoro del Comitato di regata, ha permesso si svolgessero tutte le 9 prove previste da bando in un clima di sana e distesa competizione.
La festa di fine estate organizzata sul prato del circolo con l'intrattenimento musicale dei Foma Fomic ha completato un quadro perfetto.
Allegati
classifica_finale_4000.pdf [362,0 kB]