Associazione Italiana Classe 4000

Lario Cup prima prova Aval cdv

PARTITI!!

Dopo molta incertezza e parecchie difficoltá organizzative dovute all’emergenza Covid, finalmente è cominciata la stagione 2021 del 4000 sul Lago di Como con una regata nazionale organizzata magistralmente dall’@aval cdv, tenutasi nei giorni 15-16 maggio.
Ma l’attesa non è stata affatto vana e non ci poteva essere inizio migliore visto che in acqua si è assistito ad un gran bello spettacolo, con 18 imbarcazioni iscritte che nei due giorni di regata si sono sfidate su un campo di regata particolarmente tecnico con una Breva ad intensitá e direzione variabili.
Le sei prove hanno visto quattro vincitori diversi a testimonianza del continui sorpassi e controsorpassi che peró non hanno impedito la vittoria alla coppia Ferrari-Cavaglieri, che hanno dato l’ennesima straordinaria dimostrazione di grinta e pulizia tecnico-tattica.
Hanno meritatamente conquistato la piazza d’onore Belviso-Roncan, vincitori della prima prova, seguiti, al terzo posto dagli ottimi Sala-Verra, capaci di grande regolaritá attraverso le due giornate di gara.
Ottima la prestazione di Malaspina-Pusterla, ai piedi del podio per pochi punti e di Fecia di Cossato- Zambetti, nonostante il cambio dei ruoli in barca: entrambe le imbarcazioni sono stati in grado di vincere una prova e dimostrano ampi margini di crescita.
Menzione speciale per i nuovi equipaggi Fumagalli-Cianchi, subito molto competitivi in acqua, e Annaratore-Gaboardi, che presto raccoglieranno i frutti di tanta passione e dedizione.
Qualche delusione è arrivata da alcuni equipaggi storici, la ruggine e l’etá hanno il loro peso, ma siamo certi che presto torneranno ai loro livelli.
Appuntamento per tutti a Follonica il 5-6 giugno, per una regata nazionale che promette divertimento.

FB_IMG_1621629291610